Abuso legge 104

Agenzia investigativa a Milano: le conseguenze degli abusi dei permessi legge 104/92

L’abuso della legge 104/92, priva il datore di lavoro della prestazione lavorativa da parte del dipendente, oltre a rappresentare un reato che ha conseguente penali per l’abusante.

Per tali motivi, nel caso in cui vi sia il sospetto di abuso della legge 104/92, è fondamentale rivolgersi a un detective esperto e preparato come Grifoni, che possa raccogliere dati sufficienti per confermare o meno la supposizione.


L'Agenzia Investigativa Grifoni, rimane a vostra disposizione per coloro che necessitano di questo tipo di prestazione, garantendo professionalità, serietà e massima riservatezza..

Contattaci
  • Documenti investigativi

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Caratteristiche della legge 104/92

I nostri detective verificano, come anticipato, se sussistano o meno le condizioni per un procedimento a carico dell’abusante, in particolare a causa della percezione indebita dell’indennità nei confronti dell’INPS e dell’utilizzo distorto della prestazione assistenziale.

La conseguenza dell’abuso della legge 104/92 da parte del lavoratore è il “licenziamento per giusta causa”.


Su tale circostanza si è recentemente pronunciata anche la Corte di Cassazione con la sentenza n. 9217/16 del 6 maggio 2016, la quale prevede e considera legittimo il licenziamento di tutti i falsi utilizzatori dei “permessi retribuiti in base alla L.104/92”, ovvero dei dipendenti che sfruttano le giornate di assistenza al parente disabile per svolgere altre attività che nulla hanno a che fare con l'assistenza al disabile.

Secondo la legge non è permesso di svolgere, nella medesima giornata, compiti diversi da quelli indicati dal diritto di concessione del permesso retribuito, poiché sono considerati come abuso di tale diritto.

Icona – Telefono

Sospetti un abuso della legge 104/92 da parte di un dipendente? Non esitate a contattarci.

Chiama
Share by: